Milano, 10 ottobre 2024 – Il Gruppo YARD REAAS, leader in Italia nella consulenza Real Estate e nella gestione integrata di servizi immobiliari, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Avalon Real Estate S.p.A. (di seguito “Avalon”), società di consulenza specializzata nei servizi di Project Management, Valuation, e Advisory tecnica.
Avalon, attraverso le società Avalon Real Estate e Avalon Technical Services, opera al fianco di SGR, investitori istituzionali, fondi immobiliari, istituti di credito e società attive nel settore degli NPL e UTP, garantendo un’offerta completa di servizi di tipo valutativo e tecnico.
Nell’ambito dell’operazione e in piena continuità con la strategia aziendale, i quattro soci Jonathan Sancinelli, Federico Chiavazza, Giordano Graff e Paolo Ranieri reinvestiranno nel capitale sociale del Gruppo e resteranno a far parte del management team, dimostrando piena adesione al Progetto.
YARD REAAS è stata assistita nel processo di acquisizione dal team M&A di TARGET per gli aspetti legali, dallo studio legale Morpurgo e Associati per gli aspetti giusvaloristici, da FIVERS per quelli fiscali, dal team di BDO Italia per quelli contabili e da Banco BPM per la struttura finanziaria.
Avalon è stata affiancata da A&O Shearman per gli aspetti legali, dallo studio Mascherpa e Associati per gli aspetti fiscali e KPMG Corporate Finance ha agito in qualità di financial advisor.
Milano. Ottobre 2024. – FederFARMA.CO comunica ufficialmente che, a partire dal 1 ottobre 2024, Fabio Mascherpa assumerà la Direzione Generale, succedendo a Maurizio Stroppa.
Il Dott. Fabio Mascherpa, Partner di riferimento del rinomato Studio Mascherpa e Associati, è consulente storico della struttura amministrativa di FederFARMA.CO e da anni assiste il Consiglio di Amministrazione nel processo di valutazione e deliberazione.
“La nomina di Fabio Mascherpa alla Direzione di Federfarma.co. conferma la profonda e storica stima nei suoi confronti da parte di tutto il Consiglio di Amministrazione e l’accettazione da parte sua dell‘incarico è espressione del suo attaccamento nei confronti dell‘azienda. I prossimi mesi vedranno FederFARMA.CO impegnata in un’attività di profondo rinnovamento, a seguito di importanti e diversi cambiamenti che subirà la distribuzione intermedia del farmaco: la scelta del nuovo direttore non poteva che ricadere su un profondo conoscitore del nostro mondo che può avvalersi di un solido spessore professionale ,” ha dichiarato Vittorino Losio, Presidente di FederFARMA.CO
Mascherpa verrà affiancato per l‘area commerciale e marketing da un apposito comitato , che si avvarrà delle specifiche competenze dei responsabili acquisti dei soci di riferimento. In merito a questa scelta, Francesca Rauzi, Vicepresidente di FederFARMA.CO aggiunge:
“La decisione di coinvolgere direttamente i responsabili acquisti nel comitato negoziale che fino ad oggi rappresentava un organo consultivo della direzione generale è la naturale conseguenza del nuovo corso che questo Cda ha voluto imprimere, allo scopo di rendere più immediate ed efficaci le sinergie espresse da una strategia commerciale sempre più compatta e fedele da parte delle aziende socie , cooperative e società per azioni, a cui afferiscono le farmacie indipendenti italiane.“
Maggiori Informazioni
FederFARMA.CO è una azienda privata la cui compagine societaria è rappresentata dalle Cooperative e dalle Società di Farmacisti presenti sul territorio nazionale e rappresenta la più grande rete di farmacie indipendenti con oltre il 35% di market share.
Il nostro impegno è quello di salvaguardarne la professionalità e l’indipendenza, aumentandone la competitività attraverso servizi a supporto delle reti di Farmacie e ad alto valore aggiunto.
PROFAR è il marchio privato di proprietà di FederFARMA.CO con più di 350 prodotti creati per dare valore al farmacista con un portfolio che comprende integratori, autodiagnosi, medicazione, ….
Mercoledì 25 settembre 2024 Mascherpa e Associati ha organizzato la seconda edizione del “Kick off day”. Nello splendido scenario di Cascina Erbatici, in collaborazione con la società Teambuilding Experience S.r.l., ha regalato a tutte le sue Persone un’occasione di condivisione di traguardi e progetti futuri oltre a tanto tanto divertimento.
Ha condiviso l’evento con noi il Gruppo C2Web S.r.l. con la partecipazione di C2Sistemi S.r.l., C2Compliance S.r.l., C2Tech S.r.l., H® Evolution STP S.r.l. e Click2Evolve Agency.
I nostri ringraziamenti vanno a Piero Gatti di Pigi Consulting che con la sua professionalità garantisce, in ogni occasione, un grande successo.
Mascherpa e Associati si mette in marcia verso l’inclusione e la parità; siamo tra i primi studi professionali in Lombardia ad aver ottenuto la certificazione della parità di genere, secondo la Prassi di Riferimento UNI 125:2022 introdotta dalla Legge n. 162/2021.
Il 22.09.2023 si è tenuta la prima edizione del Kick-off meeting day organizzato da Mascherpa e Associati. Un’occasione di team building, ma soprattutto un’importante giornata di comunicazione e condivisione degli obiettivi e delle sfide che ci aspettano nei prossimi mesi.
Ha condiviso l’evento con noi il Gruppo C2Web S.r.l.
Un ringraziamento speciale a Piero Gatti di Pigi Consulting, che ha contribuito al successo della giornata.
Vademecum per capire quali sono i documenti che vanno conservati e tutte le agevolazioni fiscali di cui si può disporre in base allo startup act, che ha compiuto dieci anni: vediamo i dettagli.
Si è appena conclusa l’operazione che ha visto coinvolti due fra i principali operatori nazionali nel settore della distribuzione farmaceutica, FederFARMACO S.p.A. e Unifarm S.p.A., nell’acquisizione del nuovo partner Viprof S.r.l., azienda nata all’inizio degli anni novanta e divenuta in poco tempo leader nella distribuzione intermedia di prodotti omeopatici, naturali, fitoterapici e integratori alimentari.
Studio Scozzi – Dottori Commercialisti e Epiphron Advisory, con il Partner Maurizio Scozzi, Anna Postal e Daniel Frizzera e Mascherpa e Associati con i partner Fabio Mascherpa ed Edoardo Perossi, hanno assistito gli investitori nella negoziazione e nella definizione degli accordi, mentre gli aspetti legali sono stati curati da Valli Mancuso & Associati con il partner Marcello Mancuso.
La parte venditrice, invece, è stata assistita dall’Advisor Alessandro Fasolo e, per gli aspetti legali, da Bird & Bird con il Founding Partner Alberto Salvadè, il Senior Counsel Maurizio Pinto e l’associate Vanessa Sebastianutti.