“Il tuo sorriso e la tua freschezza continueranno ad alimentare il tuo ricordo nella nostra quotidianità.”
Fabio
–
“Anche oggi il mio pensiero va a te, a te che non posso più rivedere, a te che mi proteggi da Lassù, a te che sei e sarai sempre in un posto speciale nel mio cuore, a te che hai lasciato in me ciò che niente e nessuno potrà mai cancellare, perché certi legami vanno oltre e durano in eterno. Ciao Gabri, ovunque tu sia.”
Stefania
–
“Non ti ho mai conosciuto, ma solo guardando la tua foto so per certo che il ricordo della tua anima gentile resterà per sempre dentro al cuore di tutti.”
Tiziana
–
“Mi hai sorriso in una stanza piena di gente, quando ero appena arrivata e non parlavo molto, era Natale, e sei venuto a tenermi compagnia. Mi chiamavi per fare a gara a chi aveva preso il voto più alto all’ultimo esame. Quando ci incontravamo in università mi offrivi il caffè e facevi un pezzo di strada con me, perché sbagliavo sempre la direzione della stazione. Facevi sempre il gradasso. Non ci vedevamo spesso, ma quando succedeva mi regalavi sempre un sorriso grande come una casa e una parola gentile. Conservo entrambi con affetto.”
Giulia
–
“Il pensiero più dolce a te, a quello che ci hai lasciato, a come ci hai cambiati. Custodisco un ricordo su tutti che, sono certa, stai custodendo anche tu.”
Francesca
–
“Mi fa sorridere ripensare al tuo sguardo irriverente l’ultima volta che ti ho visto in studio a Pavia. Mi hai guardata e mi hai detto…”ma, devi tornare ancora?!” ne è seguita una fragorosa risata… Ciao Gabry.”
Lara
–
“Gabry, pensarti evoca in me tante e diverse emozioni. Non sono brava ad esprimerle con le parole, per questo ti strizzo l’occhio e ti ricordo con il più bello dei tuoi sorrisi.”
Ester
–
“Quello che ti è accaduto ha lasciato in tutti noi un profondo vuoto che ogni giorno ci fa ricordare quanto sia prezioso ogni attimo trascorso insieme.”
Barbara