I professionisti dello studio Mascherpa & Associati contribuiscono a risolvere i problemi e cogliere le opportunità che si presentano in tema di ristrutturazioni e transazioni societarie.

Dalla valutazione iniziale del valore strategico di acquisizione, attraverso l’attività di due diligence fiscale e finanziaria e la valutazione del target proposto, lo Studio assiste i clienti nelle trattative con la propria controparte contrattuale. Il nostro team è in grado di aiutarvi a raggiungere il valore che cercate nell’ambito dell’operazione che intendete conseguire, lavorando con l’obiettivo di eseguire le operazioni eliminando eventuali problematiche e nell’ottica specifica di ridurre al minimo i rischi di un successivo contenzioso.

Mascherpa & Associati aiuta i propri clienti a mettere in atto strategie di capitale adeguate e strutture di finanziamento che resistano anche ai cambiamenti delle condizioni di mercato. I nostri professionisti sono in grado di assistere con una consulenza strategica la strutturazione del debito, la valutazione delle opzioni alternative di finanziamento e dei mercati, nonché favorire il processo di finanziamento del debito tra cui il dimensionamento, la selezione del mercato, la negoziazione e la documentazione.

Con specifico riferimento alle imprese in crisi, i nostri professionisti prestano la propria assistenza al management, ma anche alle parti interessate e agli istituti di credito, nelle operazioni di ristrutturazione, al fine di raggiungere miglioramenti reali in termini di flussi di cassa e di bilancio aziendale.

L’approccio dello Studio è pratico, per aiutarvi a stabilizzare il vostro business e individuare nuove opportunità per apportare modifiche sostenibili alla strategia, all’operatività e alla struttura finanziaria dell’impresa.

SPORTELLO CONSERVAZIONE 

Con Sportello Conservazione digitale, lo Studio conserva, in automatico, tutti i documenti elaborati o condivisi su Sportello Fatture, gestisce l’avanzamento per ogni cliente e condivide direttamente con i clienti tutte le informazioni sullo stato di conservazione dei documenti. Lo Studio e il cliente, accedendo a Sportello Conservazione digitale, possono: consultare i documenti, verificare la presenza di anomalie e visualizzare i versamenti creati.

ASSISTENZA AL TERZO SETTORE

Lo Studio, avvalendosi di professionisti specializzati capaci di comprenderne le peculiarità e la costante evoluzione normativa, offre assistenza agli Enti del Terzo Settore attraverso servizi di consulenza nell’ambito fiscale e legale, affiancandoli nel periodo iniziale, durante gli adempimenti fiscali e nelle fasi successive alla loro costituzione.