Il servizio di Consulenza del Lavoro offerto da Mascherpa e Associati fornisce alle società pubbliche, private, di grandi o piccole dimensioni, un’efficace gestione dei rapporti di lavoro in tutte le loro fasi ed un supporto nell’ambito del diritto del lavoro, della legislazione sociale e delle relazioni industriali e sindacali.

In un mercato del lavoro in continua evoluzione, lo Studio, anche grazie ai propri partner professionali, garantisce competenze specifiche in tutte le tematiche tecniche e, conoscenze relazionali e negoziali che permettono ai professionisti di arrivare, partendo dai bisogni delle società, alla risoluzione dei problemi offrendo soluzioni pratiche, vincenti e veloci.

Di seguito alcuni esempi di servizi di Consulenza del Lavoro offerti:

• Elaborazione cedolini e reportistica periodica
  • Sicurezza sul lavoro
  • Welfare aziendale
  • Gestione delle relazioni sindacali: contrattualisitica, Cassa integrazione, vertenze individuali fino alla conciliazione;
  • Relazioni e contenzioso con Enti Pubblici: INPS/INAIL/Agenzia delle Entrate, sia in caso di ispezioni che per sgravi, avvisi bonari, cartelle di pagamento;
  • Circolari Informative: aggiornamenti normativi, fiscali, previdenziali;
  • Gestione Expatriates: adempimenti amministrativi sia per personale operante all’estero con contratto italiano che per personale estero che deve operare in Italia;
  • Operazioni straordinarie e Due Diligence: attività di verifica dell’amministrazione del personale durante processi di acquisizione o aggregazione;
  • Assistenza nella valutazione e gestione di procedimenti disciplinari e delle pratiche di licenziamento individuale e collettivo
  • Stesura regolamenti aziendali